Il Presidente Diego Mosna e Angelo Lorenzetti lunedì sera con i dirigenti generali della Provincia Autonoma di Trento
foto provincia.tn.it
Trento, 24 ottobre 2017
Per un lunedì pomeriggio Angelo Lorenzetti ha trasferito la sua proverbiale lavagna dal PalaTrento alla sede della Provincia Autonoma di Trento per una originalissima lezione ai dirigenti generali che governano il Trentino. Accompagnato dal Presidente Diego Mosna, l’allenatore della Diatec Trentino per due ore ha cercato di analizzare, attraverso la propria esperienza personale, i punti di forza e le criticità connesse ad ogni impresa che presuppone un'azione di tipo collettivo.
“La nostra società purtroppo ci ha educati a catalogare dentro le categorie “vittoria” e “sconfitta” i successi o gli insuccessi delle nostre azioni. Ma ciò che si può chiamare davvero successo è il fatto che, nel raggiungere un obiettivo, un gruppo di persone si trasformi in una vera e propria squadra – ha spiegato Lorenzetti - . Se qualcuno cerca la ricetta perfetta ne rimarrà deluso, perché una ricetta non c'è, salvo essere disponibili anzitutto ad ascoltare e saper intercettare quali sono veramente i bisogni dei tuoi compagni di viaggio. Spesso si scopre che in quei bisogni ci sono anche gli stimoli per poter fare insieme la corsa proprio verso il traguardo che ci si era prefissati”.
L’incontro è stato introdotto dal governatore del Trentino Ugo Rossi e dal direttore generale della Provincia Autonoma di Trento Paolo Nicoletti, anche loro presenti per ascoltare la lezione dell’allenatore di Trentino Volley.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa